BENVENUTO!

Ti trovi nel Blog di Naica

Sei nel blog di Naica. Partecipa ai nostri martedì Naica.        

sabato 11 giugno 2016

MUJA VEG 2016


http://www.mujaveg.it/NAICA partecipa al Festival
“MUJA VEG”

quando
Sabato 11 Giugno 2016
Domenica 12 Giugno 2016
tutto il giorno per entrambe le giornate

dove
Muggia, Trieste



Partecipiamo con banchetto informativo e gazebo per entrambe le giornate nello spazio dedicato al Festival. Domenica è prevista la proiezione all’interno del Teatro di Muggia di un nostro montaggio: un video-collage dei trailer dei documentari proiettati alla rassegna "Voci dal Silenzio".

https://www.facebook.com/events/1615019628789046/


Ecco l’intervento della nostra Presidente Patrizia sul Cinema Etico previsto prima della proiezione del video, domenica 12 giugno 2016 alle ore 20:

"Quando si parla di cinema, lo si conosce soprattutto nella sua forma di spettacolo, artistica e ludica ma ci sono, e ci sono stati, altri utilizzi di questo potente mezzo di comunicazione, proprio per la sua capacità di colpire lo spettatore e predisporlo all’attenzione e al coinvolgimento. Il sistema audiovisivo unisce gli impatti percettivi della fotografia, del sonoro e della narrazione, e ne determina un coinvolgimento emotivo, psicologico e conoscitivo dello spettatore. Si rivela pertanto un immediato e potente strumento per la diffusione di un messaggio. Il cinema diventa così di propaganda, documento storico, didattico, culturale, sociale, ecc. con lo scopo di veicolare determinate informazioni. In un momento come oggi, in cui la tecnologia avanza in modo frenetico, la coscienza non può e non deve restare indietro. Diventa sempre più necessario avere consapevolezza delle nostre azioni, pensieri ed acquisti e il cinema può essere un metodo idoneo per far comprendere tale bisogno. Danni ambientali, allevamenti intensivi, sfruttamento minorile, violenza sulle donne e così via, sono tematiche spesso lontane e nascoste nel nostro mondo quotidiano: non possiamo più dar loro le spalle, useremo il cinema per testimoniare e ascoltare queste Voci provenienti dal Silenzio."






Nessun commento:

Posta un commento

I NOSTRI POST PIU' VISITATI

AgireOra Network News